Condizioni di vendita


Pagamenti effettuabili con: PayPal e Bonifico Bancario.
Il bonifico bancario intestato a:
FAS SRL
CASSA DI RISPARMIO DI FOSSANO
IBAN : IT84J 06170 31080 000001537815
Ogni prodotto acquistato su ALUCABINA.IT è gestito e venduto dalla:
FAS srl, con sede legale in Strada Genova 204 bis , Moncalieri (TO) – e sede operativa in Via Guido Rossa n.20 Z.I Vadò - Moncalieri (TO)- P.I. 08283660010: Qui di seguito descritta come ALUCABINA, venditore o fornitore.


Per ogni richiesta di informazioni o orientamento commerciale rivolgersi all’ indirizzo email: info@alucabina.it
Per questioni di tipo amministrativo contabile contattare l’indirizzo email: amministrazione@alucabina.it 

L’accordo di acquisto si ritiene concluso quando ALUCABINA riceve copia della conferma d’ordine
firmata con il saldo del pagamento o l’acconto concordato.
La medesima procedura è valida per gli ordini effettuati on-line o a distanza, con l’inserimento dell’ordine
da parte di un operatore, o per quelli inseriti e negoziati presso un punto vendita ALUCABINA; per
questi ultimi, il contratto si ritiene concluso all'inserimento dell'ordine e alla firma della
Conferma
d'Ordine
; in questo caso il saldo o l’acconto, per la validazione dell’ordine, non sono necessari.
Il
prezzo è da ritenersi "bloccato" quando ALUCABINA riceve il pagamento a saldo, oppure un acconto
nella misura almeno del 50% ( il pagamento frazionato deve essere autorizzato dal Team Alucabina ).
Il prezzo comunicato considera una ‘
messa in produzione’ nel periodo in cui è confermato l’ordine.
La consegna viene comunicata in funzione dei materiali scelti; può variare dai 5 ai 30 giorni lavorativi,
mentre il pagamento a saldo deve avvenire alla comunicazione di ‘
merce pronta '.
E’ tuttavia possibile ‘
programmare la consegna ‘ secondo esigenze personalizzate.
Per gli ordini con consegna programmata vanno considerate le seguenti condizioni aggiuntive:
- con un acconto inferiore al 50%, il prezzo è da ritenersi "bloccato" per 30 giorni dall'immissione
dell'ordine.
- in assenza di un acconto il prezzo è da ritenersi "bloccato" per soli 5 giorni
Scaduti tali termini è possibile che si renda necessario l’inserimento di un nuovo ordine; secondo
l’aggiornamento dei prezzi.

Nella rarissima circostanza in cui un prodotto scelto dall'acquirente non fosse più disponibile al momento
dell'inoltro dell’ordine, sarà cura di ALUCABINA procedere al rimborso di quanto già anticipato.
L’accordo di vendita on-line tra il Cliente ed il Fornitore si intende concluso in Italia e regolato dalla
Legge Italiana.
Qualora il cliente non condivida alcuni dei termini riportati nelle Condizioni Generali di Vendita invitiamo
a non inoltrare l'ordine e a contattare lo staff di ALUCABINA per qualsiasi chiarimento.

 Per gli acquirenti che usufruiscono di Bonus sul credito delle imposte (esempio: bonus mobili, bonus
ristrutturazioni edilizie, etc.) è necessario che effettuino il “bonifico parlante” sin
dall’accettazione dell’ordine.
Nel caso in cui venisse richiesto di aderire ai Bonus successivamente all’effettuazione dei
pagamenti, saranno necessarie operazioni di storno amministrativo: per ognuna di esse è
previsto un addebito di 25,00 euro.

 E’ possibile recedere dall’acquisto effettuato entro quattordici giorni, decorrenti dal giorno della
consegna.
Il Diritto di recesso, oltre al rispetto dei termini e delle modalità descritte qui di seguito, va esercitato nel
rispetto delle seguenti condizioni:

  • Invio di una comunicazione scritta di recesso, specificando gli articoli che si intendono restituire
    all'indirizzo email:
    info@alucabina.it
  • I prodotti non devono essere stati utilizzati, assemblati o danneggiati;
  • i prodotti devono essere restituiti nella loro confezione originale;
  • le spese di trasporto per la restituzione c/o il ns. magazzino di partenza sono a carico
    dell’acquirente

Una volta verificati dal nostro magazzino i prodotti resi, sarà effettuato il bonifico bancario del valore
corrispondente entro e non oltre i 20(venti) giorni lavorativi dalla data di ingresso merce a magazzino.


Non è possibile recedere dall’acquisto ed ottenere il rimborso per tutti quegli elementi realizzati su
misura o in colori speciali, come ad esempio: mobili realizzati a disegno, complementi, ripiani e pannelli
normalmente realizzati in
misure personalizzate o profili e accessori realizzati in colori non-standard.


Qualora non venissero rispettate le modalità ed i termini per l'esercizio del recesso, le merci pervenute in
restituzione in modo indebito, saranno messe nuovamente a disposizione per un ritiro a cura
dell’acquirente per un periodo non superiore ai 30 gg, salvo accordi diversi.

La possibilità di rendere la merce è garantita nel caso di prodotto NON-conforme a quello ordinato,
oppure se danneggiato durante il trasporto, nel rispetto delle indicazioni seguenti:

  • In caso di ricezione di un prodotto ERRATO o NON CONFORME o anche per degli ELEMENTI MANCANTI è richiesto l’invio di un’email all’indirizzo info@alucabina.it entro 7 giorni dal ricevimento della merce.
  • La non-conformità deve riportare nella comunicazione e-mail, una o più foto che documentino la
    difformità rilevata.
    ALUCABINA si attiverà per la risoluzione dell’inconveniente, comunicando i tempi necessari.
  • I prodotti resi devono essere inviati al Venditore in una sola spedizione. Il Venditore si riserva il
    diritto di non accettare beni di uno stesso ordine, resi e spediti in momenti diversi.
  • Nel caso di danni subiti durante il trasporto sarà cura dell'acquirente controllare i danni
    evidenziabili dagli imballi, segnalandoli al trasportatore ed indicando, per scritto, sulla bolla di
    consegna: “Accettazione della merce con riserva di controllo”.
    LA SEGNALAZIONE SCRITTA SULLA BOLLA è l'unico modo che permetta all’acquirente di
    vedere riconosciuto il danno subito dalla merce durante il trasporto e che coinvolga anche il
    trasportatore nella responsabilità del danno; si raccomanda quindi di effettuare la segnalazione
    anche nei casi in cui vi sia solamente il dubbio di avvenuti danneggiamenti per anomalie rilevabili
    dagli imballi

Per dare avvio alla procedura di spedizione si richiede la conferma da parte del Cliente a ricevere la
fornitura. La spedizione deve essere autorizzata dal Cliente entro 10 giorni dalla ricezione dell’
avviso di
‘merce pronta’
ricevuto per e-mail.
In caso di mancato riscontro o di comunicazione di disponibilità posticipata, i costi di giacenza e/o di
riconsegna saranno addebitati al Cliente (€ 2,50 al giorno per metro cubo, arrotondato al "mezzo metro
cubo" superiore).
Per gli ordini con Ritiro c/o nostro magazzino: il ritiro deve avvenire entro 30 gg dalla ricezione della
comunicazione di ‘merce pronta’.
La consegna della fornitura viene avviata solo ad ordine saldato ed effettuata da
corrieri
convenzionati
con preavviso telefonico.
Il
servizio di Spedizione Standard è da intendersi con consegna a piano strada (a piano terra, nel punto
più vicino all'entrata della vostra abitazione raggiungibile dall'automezzo utilizzato per la consegna); è
opportuno che il cliente si coordini con l'autista al momento della consegna dei colli, conseguentemente
alle dimensioni e al peso dell'articolo acquistato, al fine di effettuare le opportune verifiche come
descritto in precedenza al paragrafo ‘Consegne non conformi’.
Ogni tipologia di spedizione prevede il
preavviso telefonico, finalizzato alla comunicazione o definizione
del giorno e dell'ora di consegna. Il grado di precisione dell’orario previsto varia in base al tipo di
consegna assegnato (area, trasportatore e tipo di servizio).
Una volta programmata la consegna, l'eventuale indisponibilità da parte dell’acquirente che emergesse a
meno di 48 ore dal momento programmato, può portare all'addebito di costi da quantificare in base alla
tipologia di consegna.

Da considerare che:

  • in caso di mancata consegna da parte del Corriere (anche in giornate già programmate
    precedentemente) il cliente deve inviare comunicazione tempestiva via mail a
    info@alucabina.it
    che aprirà una segnalazione al corriere incaricato per la riprogrammazione della consegna in un
    giorno definito con l’acquirente.
  • i ‘corrieri convenzionati’ sono un servizio esterno di ALUCABINA quindi i nostri operatori hanno
    possibilità di fornire indicazioni al cliente solo interagendo a loro volta con gli operatori del
    corriere. Il Cliente è libero di scegliere le modalità di ritiro che più preferisce, anche incaricando
    un proprio trasportatore.

Vengono evasi ordini anche per forniture con destinazione finale al di fuori dell'Unione Europea. Nella
fattura proforma viene scorporata l'IVA italiana e all'acquirente sarà richiesto di palesare la dichiarazione
d'esportazione.
Il costo del servizio di Gestione del Ritiro Extra UE è pari a € 90,00.
ALUCABINA accetta questa formula solo ed esclusivamente in caso di ritiro effettuato da
corrieri che
svolgono abitualmente spedizioni al di fuori dell'Unione Europea
.
Il nostro Servizio Clienti può contattare il corriere commissionato dall'acquirente per verificare l'effettiva
destinazione finale e le corrette procedure di esportazione.
Per ritiri con mezzi propri o corrieri nazionali e comunque in tutti i casi di procedura di ritiro diversi, il
cliente ottempera al versamento dell'IVA italiana, il cui valore verrà riaccreditato all’acquirente una volta
ricevuti i documenti di avvenuta esportazione. La medesima procedura di Gestione Extra UE è prevista
anche per le forniture Iva esenti applicabili nel caso di: ambasciate estere, istituzioni internazionali, forze
militari estere sul territorio italiano e casi affini.

Per Spedizione Standard si intende la spedizione a piano strada nelle destinazioni che non rientrano nelle
cosiddette Località Speciali.
La Spedizione Standard non tiene conto dei
possibili supplementi necessari per le località e le relative
vie che richiedono l'uso di mezzi di consegna diversi da camion di lunghezza 7 - 12 metri.
Per tutti gli indirizzi che impongono la necessità di usare un furgone (o comunque altri mezzi di
lunghezza inferiore a 7 metri) è previsto un supplemento.
Oltre alla compatibilità tra mezzi usati e viabilità locale, ecco altre casistiche che prevedono supplementi
su preventivo:
1 -
zone pedonali: nei casi che non permettono l'accesso a camion e furgoni;
2 -
aree cantiere: siti in costruzione o completamento;
3 -
isole minori: tutte le isole del territorio europeo (ad eccezione di Sicilia e Sardegna, equiparate alla
terraferma italiana);
Rientrando in queste casistiche, vi preghiamo di contattarci prima dell'acquisto per un miglior
servizio:
l'eventuale mancata segnalazione, alla formulazione dell’offerta, da origine ad addebito
successivo. Questo può avvenire durante il periodo di produzione, appena prima della consegna, o in casi
limite anche successivamente alla consegna

I Tempi di Consegna corrispondono alla somma dei Tempi di Produzione con i Tempi di Spedizione
dichiarati. I Tempi di Produzione dichiarati vanno interpretati come previsioni basate sulla statistica degli
ordini precedenti per la stessa tipologia di prodotto:
nella maggior parte dei casi i tempi variano fra 7 e
10 giorni lavorativi di produzione
.
ALUCABINA opera costantemente al fine di
rispettare la puntualità dei tempi indicati cercando anzi di
anticiparli
; invitiamo a contattare il Servizio Clienti prima dell'acquisto qualora i Tempi di Consegna siano
determinanti ai fini della decisione di acquisto.
Precisiamo che le produzioni e le consegne programmate nei
periodi precedenti alle feste natalizie o alle
vacanze estive
potrebbero subire ritardi connessi alla contingenza del periodo (anche un minimo ritardo
imprevisto, prima di un periodo di chiusura come le feste di Natale o la chiusura di Agosto, può causare il
posticipo della consegna alle rispettive riaperture di Gennaio e Settembre).
I tempi qui indicati non prevedono le interruzioni di servizio derivanti da eventi atmosferici (nevicate,
uragani, trombe d'aria, cicloni, mareggiate, tifoni), eventi naturali (inondazioni, frane e smottamenti,
valanghe, terremoti), eventi sanitari (emergenze sanitarie nazionali, pandemie) ed altri eventi "sociali" di
carattere eccezionale (scioperi, manifestazioni, sommosse, guerra civile, stato di coprifuoco). Le
interruzioni di servizio derivanti dagli eventi descritti interrompono il decorrere dei termini di consegna
descritti in questo paragrafo.

L’emissione della fattura di vendita attiva la garanzia di 24 mesi per tutte le parti in legno e per i
movimenti in acciaio e plastica, mentre per tutte le parti in alluminio, viene data una
garanzia di 15 anni
da ALUCABINA ai sensi del Codice del Consumo.
Si conviene che la garanzia è valida esclusivamente per I prodotti usati correttamente nel rispetto della
loro destinazione d'uso e manutenzione.
Nei casi di sostituzione o riparazione di un prodotto, sotto garanzia, è responsabilità del Cliente imballare
adeguatamente le parti rese per evitare danneggiamenti e sostenere i costi di spedizione per il rientro del
prodotto; i costi di riparazione (materiali e manodopera) ed i costi di rispedizione al Cliente sono a carico
di ALUCABINA

 Dal 1° gennaio 2019 è in vigore l’obbligo generalizzato di fatturazione elettronica, pertanto, dopo
l’emissione, la fattura è trasmessa all’Agenzia delle Entrate tramite il Sistema di Interscambio (SDI) che
effettua i controlli formali dei dati ed invia il documento in formato elettronico al cliente. In fase di
inoltro ordine sono quindi richiesti i dati necessari per l’emissione della fattura, tra cui il Codice Fiscale
per i privati e la Partita Iva, il Codice Destinatario o la PEC per le aziende.
I dati per la fatturazione
inseriti in fase d'ordine possono essere modificati solo fino all'emissione della fattura, che avviene al
momento della verifica del primo pagamento.
Nel caso in cui la fattura venga scartata dallo SDI, sarete contattati per la verifica dei dati entro 5 giorni
dalla notifica. In quanto una fattura scartata è considerata "non emessa".